BILLETTE

Le nostre billette laminate a caldo vengono utilizzate principalmente per la forgiatura. Il materiale presenta i bordi arrotondati per facilitare il processo di deformazione ed evitare la formazione di cricche. Oltre a materiale con bordi arrotondati disponiamo anche di materiale con tolleranza DIN 1014.

Il nostro materiale a magazzino ha generalmente una lunghezza di 6 metri ed è garantito controllato superficialmente, controllato ultrasuoni e con controllo antimescolamento.

Come sanità superficiale garantiamo max. 0,3 mm.




TONDI

I nostri tondi sono laminati con tolleranza DIN 1013 e hanno generalmente una lunghezza di 6 metri. Su richiesta è possibile effettuare tagli a misura.

Tutto il materiale è adatto per forgia e fucina, cesoiabile a freddo (max. 255 HB). A completamento della nostra gamma di disponibilità disponiamo di materiale bonificato, ricotto BG, ricotto GKZ e normalizzato per le più svariate esigenze di lavorazioni meccaniche. Tutto il materiale è controllato superficialmente, agli ultrasuoni e antimescolamento.

Come sanità superficiale garantiamo max. 0,3 mm. I nostri tondi sono adatti alla pelatura.


ACCIAI PELATI E LAVORATI A FREDDO

I nostri acciai lavorati a freddo possono essere pelati, trafilati oppure rettificati. Le tolleranze più comuni sono DIN 668 (h11) e DIN 671 (h9) per il pelato e j7 per il rettificato.

Il materiale è disponibile in lunghezze di 3 oppure di 6 metri e può essere fornito bisellato ad una o ad entrambe le estremità.

Questo tipo di materiale viene utilizzato principalmente per la lavorazione meccanica oppure per la ricalcatura a freddo.

Tutto il materiale è controllato superficialmente, agli ultrasuoni e antimescolamento.